Nordic Walking Alto Milanese

26.04.2021

Il Nordic Walking è una forma di attività fisica in cui, al cammino normale e naturale, è stato aggiunto l'utilizzo pro-attivo di un paio di bastoncini specifici, in grado di rendere dinamico anche il movimento delle braccia, coinvolgendo sino al 90% dei muscoli del corpo umano.

È un attività fisica sicura, naturale, dinamica, efficiente ed adatta a tutti, anche per alcune patologie risulta essere un'attività fisica e sportiva di eccellenza, in grado di trasferire i suoi benefici al miglioramento della condizione fisica e di essere una attività fisica riabilitativa e di prevenzione.

La stimolazione aerobica prodotta dal Nordic Walking è in grado di prevenire le malattie causate dalla sedentarietà come le malattie cardiache, ipertensione e diabete, ed esser un aiuto efficace per diminuire il rischio di malattie degenerative.

La modernità del lavoro in smart working o come lo studio in DAD per i più giovani sono oggi elevati fattori di rischio legati alla comparsa di malattie come l'obesità, il disturbo del sonno e la depressione.

Il Nordic Walking è in grado, per la sua peculiarità di sport praticato all'aria aperta, di allenare sia il corpo che la mente a vantaggio di un totale benessere psicofisico.

Disciplina sportiva proposta: Nordic Walking

Luogo svolgimento attività: Legnano

Giorno e orario:

Destinatari corsi: Persone disabili - Bambi e ragazzi - Anziani