Shorei Shobukan Karate Goju-ryu Legnano

27.04.2021

La scuola Shorei Shobukan Karate Goju-ryu Legnano nasce dall'esperienza maturata negli anni di studio e insegnamento e dall'esigenza di avere una scuola dove, pur tramandando e preservando i metodi e la tradizione del goju-ryu di Okinawa, mantenersi aperti al confronto e allo scambio con altre realtà e visioni del mondo del karate. Si è voluto creare un luogo dove oltre alla tecnica, si cerchi anche di fare cultura e nel quale la tecnica maturi passo passo con la consapevolezza del praticante. La nostra scuola cerca, grazie alla guida dei maestri di riferimento, senza dimenticare coloro che ci hanno formato e guidato negli anni passati, e degli yudansha (cinture nere) che continuano a praticare con impegno e dedizione, di diventare un vero e proprio dojo, ossia (JO) luogo dove si segue la via (DO).

Unica scuola sul territorio legnanese a praticare Goju Ryu di Okinawa, dal 2015 uno dei tre dojo in Italia autorizzati a diffondere il Goju Ryu Kenkyukai del maestro Taira.

Scuola riconosciuta dall'Accademia Italiana di Spada Giapponese guidata da sensei Andrea Re e da settembre 2016 affiliati alla Federazione Sport Chanbara Italia.

Ci occupiamo inoltre sul territorio Legnanese della diffusione del karate Jissen (a contatto pieno)


Luogo svolgimento attività: Legnano

Giorno e orario:

Destinatari corsi: Persone disabili - Bambi e ragazzi